lunedì 20 gennaio 2014

52 week project 3/52

Ciao a tutte e buon inizio di settimana !...la mia settimana 3 si è conclusa in tutto relax con un pomeriggio alle terme...che sballo!...ieri pioveva e le piscine calde all'aperto con la pioggia che scendeva son state la chicca !
Purtroppo però non son riuscita a fare neanche una foto che testimoni lo stato di beatitudine...!
Quindi vi lascio con la foto di questi muffin al caffè e gocce di cioccolato preparati per l'assenza in casa di qualcosa di commestibile per la colazione !
Questa è la ricetta...un pò rivisitata per la mancanza di qualche ingrediente... odio andare a fare la spesa e cerco di tirare il più possibile...ma oggi mi sa che un saltino al supermercato mi toccherà farlo...il frigo ulula !

Farina 200g
Zucchero 150g
Sale 1 pizzico
Lievito 16g
Olio di semi 100g.....burro 100g ( da fondere )
Vanillina 1 bustina
Latte 50 ml.....caffè 50ml
gocce di cioccolato 125g
noci o altro per la decorazione

Ho unito tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, quelli liquidi in un'altra, ho unito i due composti, riempito per 3/4 i pirottini e cotto in forno preriscaldato a 180' pe 25 minuti...


...e per qualche mattina siam riusciti a tirare !!

A presto !
Cri

2 commenti:

  1. Piacere di conoscerti passavo di qua per caso e ho fatto un giretto sul tuo blog per vedere le tue splendide creazioni. Sono già tua nuova follower e tornerò presto a trovarti!
    A presto.
    Mamma Dany
    http://mammadany.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina,
    che binomio terme + muffin!!!!!!!
    Non avrei saputo cosa scegliere e, mentre le terme le posso solo immaginare, almeno i muffin li posso vedere...anche se preferirei mangiarli!!!!! Slurp slurp!
    A presto
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina